OTOPLASTICA

Otoplastica, è un intervento di chirurgia estetica per modificare l'aspetto esterno delle orecchie di una persona. L' otoplastica è spesso utilizzata per ridurre le dimensioni delle orecchie molto grandi, o rimodellare varie curve della cartilagine.

Otoplastica
Molte otoplastiche non sono eseguite a causa di deformità reali, ma perché l'individuo è dispiaciuto con la forma delle loro orecchie. L'intervento si esegue in anestesia locale con Tumescenza Fredda e paziente in sedazione. La durata è variabile dai 30 ai 45 minuti. 

chirurgo estetico napoli
Otoplastica Pre-Post
Dopo l'intervento viene applicato un bendaggio protettivo. Dopo alcuni giorni il bendaggio viene sostituito con una medicazione più leggera, da portare preferibilmente di notte per un mese circa.

chirurgia estetica napoli
Otoplastica Pre-Post


  VANTAGGI DELLA TUMESCENZA FREDDA  


1. ANESTESIA LOCALE
Ogni intervento viene effettuato in anestesia locale con lieve sedazione, evitando tutti i rischi connessi all'anestesia generale o ad interventi in cui vengono iniettate dosi importanti di Adrenalina. Questo garantisce anche al paziente un intervento ed una ripresa molto più rapida andando a casa dopo sole 2 ore dall'intervento
2. MENO RISCHI OPERATORI
La Tumescenza Fredda abbassa i rischi operatori in quanto la perdita ematica è molto ridotta rispetto agli interventi chirurgici effettuati in modo tradizionale. Per cui, possiamo affermare l'assioma "minori perdite di sangue" = "minori rischi".
3. POST-OPERATORIO RAPIDO
La Tumescenza Fredda rende molto più rapido il periodo di ripresa post operatorio in quanto il paziente non viene sottoposto alle prassi prevista nei casi 1 e 2 illustrati. Ne consegue un post-operatorio sicuramente più breve e meno doloroso, salvo i casi di complicanze che possono esistere in ogni intervento chirurgico effettuato.
4. MAGGIORE PRECISIONE DELL'INTERVENTO
La Tumescenza Fredda consente di effettuare interventi chirurgici su campo operatorio esangue. Per questo motivo, l'intervento diventa molto più preciso, nella garanzia di un risultato vicino alle aspettative del paziente, in quanto il chirurgo opera sulle strutture "pulite" e senza difficoltà visive legate alla presenza proprio della fuoriuscita di sangue.