GLUTEOPLASTICA

GLUTEOPLASTICA CON PROTESI 

La gluteoplastica è un intervento di chirurgia estetica atta all'aumento del volume dei muscoli dei glutei poco sviluppati dando un effetto lifting ai glutei. Esso migliora la curva dei fianchi e dei glutei. Questa tecnica risponde alle esigenze di chi vuole un posteriore di più bello, rotondo e tonico.

Le incisioni vengono effettuate tra le guance dei glutei, all'interno delle quali vengono inserite protesi tonde di silicone morbido. Esse vengono inserite in una tasca, che il chirurgo crea dietro il muscolo gluteo superiore. 

La decisione per la forma e la dimensione degli impianti viene fatta in funzione dei desideri individuali di ogni persona e viene costruita sul corpo del paziente, in quanto le protesi glutee sono in genere molto morbide, ma allo stesso tempo molto solide. 

Talvolta questo intervento avviene in combinata con una liposuzione, al fine di migliorare l'aspetto combinato fianchi-glutei-gambe.
chirurgo plastico napoli
Esempio di Gluteoplastica Pre-Post
Dopo aver eseguito la stessa procedura, su entrambe le natiche, il medico si assicura che i glutei siano simmetrici e abbiano un aspetto naturale. 

La chirurgia plastica ai glutei viene di norma eseguita in anestesia locale con sedazione il che consente al paziente di evitare l'anestesia generale ed al chirurgo di avere il pieno controllo dell'intervento. 

GLUTEOPLASTICA CON FILI

E' questa la tecnica rivoluzionaria per il sollevamento dei glutei, se non ci si vuole sottoporre all'innesto di una protesi al silicone. 
Si tratta di suture speciali in Polipropilene (materiale largamente utilizzato per le più comuni suture in chirurgia), munite di minuscoli coni cavi in materiale riassorbibile. 

chirurgo plastico caserta

Tale caratteristica le differenzia completamente dalle precedenti generazioni dei cosiddetti "fili di sospensione", che sono tutte costituite da fili "dentellati" o "uncinati". 

chirurgo plastico salerno
Esempio di Gluteoplastica Pre-Post
In caso di evidente ipotrofia della regione glutea (diminuzione o mancanza di volume), è poi possibile combinare la gluteopessi con un impianto di grasso autologo (Lipofilling) nella parte superiore dei glutei, sollevando la parte inferiore con le nuove Suture Silhouette per il gluteo.

L'intervento si esegue in anestesia locale con la tecnica della Tumescenza Fredda, non richiede ricovero e dura circa 30'. Dopo due ore dall'intervento i pazienti possono tornare al proprio domicilio per il decorso post-operatorio.

  VANTAGGI DELLA TUMESCENZA FREDDA  


1. ANESTESIA LOCALE
Ogni intervento viene effettuato in anestesia locale con lieve sedazione, evitando tutti i rischi connessi all'anestesia generale o ad interventi in cui vengono iniettate dosi importanti di Adrenalina. Questo garantisce anche al paziente un intervento ed una ripresa molto più rapida andando a casa dopo sole 2 ore dall'intervento
2. MENO RISCHI OPERATORI
La Tumescenza Fredda abbassa i rischi operatori in quanto la perdita ematica è molto ridotta rispetto agli interventi chirurgici effettuati in modo tradizionale. Per cui, possiamo affermare l'assioma "minori perdite di sangue" = "minori rischi".
3. POST-OPERATORIO RAPIDO
La Tumescenza Fredda rende molto più rapido il periodo di ripresa post operatorio in quanto il paziente non viene sottoposto alle prassi prevista nei casi 1 e 2 illustrati. Ne consegue un post-operatorio sicuramente più breve e meno doloroso, salvo i casi di complicanze che possono esistere in ogni intervento chirurgico effettuato.
4. MAGGIORE PRECISIONE DELL'INTERVENTO
La Tumescenza Fredda consente di effettuare interventi chirurgici su campo operatorio esangue. Per questo motivo, l'intervento diventa molto più preciso, nella garanzia di un risultato vicino alle aspettative del paziente, in quanto il chirurgo opera sulle strutture "pulite" e senza difficoltà visive legate alla presenza proprio della fuoriuscita di sangue.