LIFTING DELLE BRACCIA

Il rilassamento delle braccia può essere dovuto o a diete improprie che finiscono con il danneggiare irreparabilmente la delicata cute delle braccia con susseguente rilassamento e caduta di tutta la struttura soprattutto alzando le braccia oppure può essere espressione di un invecchiamento più o meno precoce, combinato con un eccessivo accumulo di grasso locale.

chirurgia plastica caserta
Esempio di intervento di Brachioplastica 
L'accumulo di adipe in eccesso dalle braccia può essere rimosso con una lipoaspirazione localizzata a tunnellizzazioni multiple e a più incroci in modo da garantire un'ottimale riduzione di volume ma anche una buona retrazione cicatriziale con effetto di lipolifting.

L'intervento viene effettuato senza controindicazioni, a tutte le età, in anestesia locale con la tecnica della Tumescenza Fredda, purché si abbia una cute sufficientemente elastica da potersi adattare ai nuovi volumi raggiunti.

Alla metodica del lipolifting, potrà essere abbinato un minilifting chirurgico in caso di eccesso cutaneo localizzato che lascerà esiti cicatriziali poco visibili, a guarigione avvenuta, anche perché nascosti dalle pieghe naturali della pelle.

Lifting Braccia - Pre/Post

Eseguita la lipoaspirazione, verrà applicato sulle braccia una guaina compressiva specifica, che verrà tenuta per 20-30gg, mentre eventuali punti di sutura saranno rimossi in 7°-10° giornata dall'intervento. Da precisare che nell'immediato post-operatorio sarà possibile muovere sin da subito le braccia, evitando però per i primi tempi attività pesanti.

  VANTAGGI DELLA TUMESCENZA FREDDA  


1. ANESTESIA LOCALE
Ogni intervento viene effettuato in anestesia locale con lieve sedazione, evitando tutti i rischi connessi all'anestesia generale o ad interventi in cui vengono iniettate dosi importanti di Adrenalina. Questo garantisce anche al paziente un intervento ed una ripresa molto più rapida andando a casa dopo sole 2 ore dall'intervento
2. MENO RISCHI OPERATORI
La Tumescenza Fredda abbassa i rischi operatori in quanto la perdita ematica è molto ridotta rispetto agli interventi chirurgici effettuati in modo tradizionale. Per cui, possiamo affermare l'assioma "minori perdite di sangue" = "minori rischi".
3. POST-OPERATORIO RAPIDO
La Tumescenza Fredda rende molto più rapido il periodo di ripresa post operatorio in quanto il paziente non viene sottoposto alle prassi prevista nei casi 1 e 2 illustrati. Ne consegue un post-operatorio sicuramente più breve e meno doloroso, salvo i casi di complicanze che possono esistere in ogni intervento chirurgico effettuato.
4. MAGGIORE PRECISIONE DELL'INTERVENTO
La Tumescenza Fredda consente di effettuare interventi chirurgici su campo operatorio esangue. Per questo motivo, l'intervento diventa molto più preciso, nella garanzia di un risultato vicino alle aspettative del paziente, in quanto il chirurgo opera sulle strutture "pulite" e senza difficoltà visive legate alla presenza proprio della fuoriuscita di sangue.